Quando si parla di faccette dentali come primo pensiero rimanda sempre alle classiche faccette in ceramica o disilicato di litio che presentano una eccellente resa estetica brillante e duratura nel tempo ed un aspetto naturale del dente pero con lo svantaggio di essere molto costose e praticamente irreversibili.
Tuttavia grazie ai piu recenti e moderni compositi di ultima generazione, assieme alla formazione specifica nel settore, è possibile ottenere risultati soddisfacenti per la maggior parte dei pazienti che vogliono un miglioramento del loro sorriso con costi ridotti.
Vengono impiegate soprattutto in casi lievi o moderati di :
Discromie: ossia alterazioni del colore dovute a disturbi previ.
Disallineamento dei denti
Diastema(spazio tra denti):
Difetti Morfologici
Scheggiature
Sostituzioni di restauri incongrui e poco estetici
Sbiancamento denti: per avere un colore bianco definitivo
Infatti con restauri diretti in composito è possibile modificare la forma,colore,luminosità del dente modificando notevolmente il sorriso.
Tutta la procedura consisterà di varie sedute nelle quale è possibile collocare il composito senza produrre modifiche alla superficie dentale suggiacente e procedere pertanto alla stratificazione con compositi con caratteristiche specifiche a questo tipo di trattamento.
E possibile variare la forma ed il colore del dente in base ai gusti o delle esigenze del paziente ed essendo reversibili è possibile in ogni momento attuare miglioramenti o modifiche.
Crea il tuo sito web con Webador